Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Fatturazione e pagamenti

Le modalità di fatturazione e utilizzo del codice promozionale
Le modalità di fatturazione e utilizzo del codice promozionale
Link copiato negli appunti

Dopo aver attivato il proprio account AdWords è indispensabile, per iniziare a pubblicare gli annunci, inserire tutte le informazioni relative alla fatturazione scegliendo il metodo di pagamento desiderato.

Innanzitutto, è necessario fare il primo login dalla home page di AdWords inserendo nome utente e password del nuovo account creato. Si accederà alla pagina principale del pannello di amministrazione. Per il momento non si faccia attenzione a questa pagina: è importante concentrarsi sulle informazioni da inserire per la fatturazione, indispensabili per iniziare a pubblicare annunci.

Nel menu alto a schede, fare clic su "Account personale" (ultima scheda a destra) e quindi, nel sotto-menu della scheda appena scelta, su "Preferenze di Fatturazione". Da questa pagina è possibile inserire i dati di fatturazione e scegliere il metodo con cui si intende pagare la propria spesa in AdWords.

Le opzioni a disposizione degli inserzionisti per quanto riguarda i pagamenti sono:

  • Pagamento anticipato
    Il budget viene versato prima di procedere con la pubblicazione degli annunci e la fatturazione avviene per scaglioni da 50, 200, 350 e 500 euro con un intervallo massimo di 30 giorni se tali scaglioni non vengono superati. Il pagamento anticipato può essere fatto con carta di credito o con bonifico bancario. Per utilizzare questo metodo di pagamento si devono versare un minimo di 10 euro.
  • Pagamento posticipato
    Le spese AdWords sono addebitate da Google (con relativa fattura) ogni 30 giorni, sulla base dei clic ricevuti nel periodo di riferimento. La spesa può essere saldata con carta di credito o tramite addebito diretto sul conto corrente (in quest'ultimo caso è richiesta un'autorizzazione di addebito).

In base alla propria scelta saranno richieste alcune informazioni personali (es. numero di carta di credito o di conto corrente) per completare la procedura. Inseriti i propri dati, l'account sarà finalmente pronto per pubblicare gli annunci.

Inserimento del codice promozionale

Se, come spiegato in precedenza, è stata fatta richiesta del codice promozionale per usufruire del bonus di 50 euro, dal pannello delle opzioni di fatturazione è possibile approfittare di questa opportunità con cui magari fare i primi esperimenti.

Dopo aver completato l'inserimento dei dati di fatturazione il pannello "Preferenze di Fatturazione" contiene vari box con le proprie credenziali. Fa eccezione l'ultimo di questi titolato "Codice promozionale" e contenente un campo per l'inserimento di dati.

È in questo campo che deve essere copiato il codice promozionale ricevuto via email. Dopo il clic sul pulsante "Compensa" saranno immediatamente accreditati 50 euro sul proprio conto.

Per accertarsi della riuscita dell'operazione, dal menu fare clic sulla scheda "Account personale". Nella pagina che si aprirà sarà mostrata la tabella con un vero e proprio "estratto conto" riferito ad AdWords. L'accredito si trova nella tabella alla voce "Rettifica di Servizio" e al netto della quota di attivazione dell'account.


Ti consigliamo anche