Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Salvare, importare ed esportare

Salvare nel formato proprietario, importare da Illustrator
Salvare nel formato proprietario, importare da Illustrator
Link copiato negli appunti

Salvare un documento

Dopo aver concluso il lavoro, o meglio ad ogni passo importante della realizzazione, dobbiamo salvare il nostro documento.

Possiamo utilizzare il comando di menu File>Salva e nella classica finestra di dialogo che si aprirà assegnare un nome al nostro lavoro. I file di Expression Design verranno salvati con l'estensione .design.

Possiamo anche utilizzare il comando "Salva con nome" e "Salva come copia" che ci daranno la possibilità di salvare con un nome differente il documento corrente in modo da non sovrascrivere la precedente versione.

Importare

Come visto nella lezione precedente, in Expression Design possiamo importare file bitmap (png, gif, jpeg, bmp e tiff) utilizzando il comando File>Importa e scegliendo dal nostro disco il file corrispondente. Con lo stesso comando è anche possibile importare un file .ai di Illustrator mantenendo gli oggetti in forma vettoriale.

Nell'importazione è importante tenere conto che gli oggetti di testo vengono automaticamente convertiti in tracciati, e che alcune trasparenze, effetti o gradienti potrebbero essere importati con qualche difficoltà o con metodi differenti, cosa che può portate a variazioni del risultato finale.

Ti consigliamo anche