Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Lezione 42 di 66
  • livello principiante
Indice lezioni

Gli altri pannelli

Come muovere e collocare gli altri pannelli
Come muovere e collocare gli altri pannelli
Link copiato negli appunti

All'apertura del programma i pannelli di Fireworks MX sono raggruppati nell'area di aggancio che si trova sul lato destro dello spazio di lavoro. I gruppi possono essere compressi in modo che sia visibile solo la barra del titolo. A sinistra del titolo del pannello ci sono cinque puntini che rappresentano il dispositivo di aggancio del pannello. trascinandolo lontano dal gruppo si ottiene la separazione del pannello. Viceversa per reinserire un pannello nel gruppo basta trascinarlo nell'area di aggancio.

figura

Nell'immagine si vedono, per esempio, alcuni pannelli raggruppati e il pannello livelli isolato.

Quando un pannello è sganciato dal gruppo può essere spostato normalmente senza reinserirlo nel gruppo semplicemente trascinandolo dalla barra blu sopra il titolo.

È possibile liberare l'area di lavoro da tutti i pannelli (compresa la finestra Ispezione Proprietà e la barra degli Strumenti) scegliendo Visualizza > Nascondi pannelli (oppure premendo F4).
Il pannello Risposte è un'altra delle novità di Fireworks MX. Mediante esso si può accedere alle esercitazioni comprese nella guida ma, soprattutto, connettersi (cliccando sul pulsante Aggiorna) al sito della Macromedia e scaricare documenti di vario genere come informazioni e note tecniche.


Ti consigliamo anche