Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

XBMC abbandona Xbox: addio alla console di origine

Link copiato negli appunti

Giro di boa per XBMC: nato come media center per la prima Xbox e successivamente portato anche su sistemi Windows e Linux, questo popolare software sta per abbandonare la sua piattaforma originaria.

A causa del numero di funzionalità introdotte e dello status legale delle console (modificate) di Microsoft, gli sviluppatori hanno infatti deciso di cessare il supporto ad Xbox per concentrare tutti i loro sforzi sulla versione PC del loro media center.

Il codice dell´attuale versione Xbox di XBMC è stato rimosso dai repository e spostato in un nuovo progetto ospitato su SourceForge sotto il nome di XBMC4Xbox; uno degli sviluppatori del progetto ha anche dichiarato di volerne proseguire lo sviluppo, ovviamente entro i limiti hardware della piattaforma.

Chi volesse provare XBMC sul proprio PC può scegliere tra le versioni Linux, OS X, Windows e la versione Live; i possessori di Xbox, invece, dovranno fare affidamento sui canali non-ufficiali, vista l´impossibilità di distribuire legalmente un software da eseguire su una console modificata.

Ti consigliamo anche