Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Windows 11: prestazioni in calo rispetto a Linux

In base ai test recentemente condotti da Phoronix, emerge che le prestazioni di Windows 11 sono in calo rispetto a Ubuntu e Clear Linux.
In base ai test recentemente condotti da Phoronix, emerge che le prestazioni di Windows 11 sono in calo rispetto a Ubuntu e Clear Linux.
Link copiato negli appunti

Sono passati nove mesi da quando a ottobre dello scorso anno Windows 11 è stato rilasciato pubblicamente e tra non molto Microsoft renderà disponibile il nuovo e tanto atteso major update 22H2. Considerando il tempo trascorso e i vari cambiamenti a cui il più recente sistema operativo di casa Redmond è stato soggetto nel mentre, è naturale chiedersi quali siano, ad oggi, le prestazioni dell'OS. Il dato emerge chiaramente dai risultati dei test recentemente condotti da Phoronix.

Windows 11: meno performante rispetto a Ubuntu e Linux

Da un confronto attuato tra Windows 11 Pro, Ubuntu 22.04 LTS, Ubuntu 22.04 LTS con kernel stabile Linux 5.18 e Clear Linux 36580 di Intel, ne deriva che il sistema operativo di Microsoft sta lottando duramente per mantenere il suo vantaggio sugli altri. Considerando le prestazioni medie complessive, diversamente da quanto emerso l’ultima volta e in controtendenza con quanto svelato da Purget System nei giorni scorsi, Windows 11 è quindi rimasto indietro rispetto a Ubuntu e Linux.

Più precisamente, il punteggio medio di Windows 11 è stato pari a 51.80, quello di Clear Linux a 55.95, quello di Ubuntu con kernel Linux a 54.10 e quello di Ubuntu 53.94.

Da notare che tutti i sistemi operativi sono stati testati con le loro impostazioni predefinite e con tutti gli aggiornamenti stabili installati. Gli strumenti di benchmark adoperati per effettuare i test sono quelli maggiormente diffusi.

Il computer adoperato per i test disponeva della seguente scheda tecnica: processore Intel Core i9 12900K, scheda madre ASUS ROG STRIX Z690-E GAMING WiFi, 2 x 16 GB di memoria DDR5-6000, SSD NVMe SN850 NERO DA 500 GB WD e GPU Radeon RX 6800 XT.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Ti consigliamo anche