Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Windows 11, nuova minaccia informatica: ecco cosa fare per evitarla

Scoperta una nuova vulnerabilità zero-day su Windows 11: ecco cosa è successo e perché utilizzare antivirus è così importante.
Scoperta una nuova vulnerabilità zero-day su Windows 11: ecco cosa è successo e perché utilizzare antivirus è così importante.
Link copiato negli appunti

Qualche ora fa, Microsoft ha individuato e corretto una pericolosa vulnerabilità zero-day di Windows 11.

Questa falla è stata sfruttata in maniera attiva da alcuni criminali informatici per ottenere privilegi da amministratore di sistema e favorire la distribuzione del temuto ransomware Nokoyawa. La vulnerabilità, nota ai tecnici come CVE-2023-28252, è stata scoperta dai tecnici Genwei Jiang di Mandiant e Quan Jin di WeBin Lab.

A quanto pare, questa è presente su tutte le versioni di Windows (sia server che client) e, nella stessa patch di sicurezza, Microsoft ha agito correggendo altri 96 bug relativi alla sicurezza del sistema operativo.

Uno scenario alquanto allarmante, che dimostra quanto sia importante proteggere i propri PC con strumenti adeguati.

Scoperta una nuova vulnerabilità zero-day di Windows 11

Le vulnerabilità zero-day di Windows non sono di certo una novità: ogni aggiornamento, infatti, comporta problemi di questo tipo.

Per gli utenti, adottare un antivirus di alto livello risulta l'unico modo per prevenire fenomeni simili. Una scelta come Norton Antivirus, garantisce le migliori protezioni possibili rispetto malware, ransomware, adware, spyware e qualunque altro tipo di minaccia online.

Con Norton 360 Standard, poi, è possibile andare oltre la semplice concezione di antivirus, ottenendo anche tutti i vantaggi relativi alla VPN inclusa nella suite di sicurezza.

Una protezione, dunque, che non riguarda solo la sicurezza informatica ma che include anche privacy e navigazione anonima.

E per quanto riguarda i costi? Grazie all'attuale promozione, Norton 360 Standard risulta accessibile per pressoché qualunque tipo di utente.

Grazie al 60% di sconto sul prezzo di listino è possibile ottenere tutta la protezione di Norton 360 Standard per appena 29,99 euro: un costo a dir poco contenuto vista la sicurezza proposta da questa suite avanzata.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche