Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Windows 11 non è molto più veloce di Windows 10

Sulla base di recenti benchmark eseguiti da PCWorld emerge che Windows 11 in realtà non è poi tanto più veloce del precedessore Windows 10.
Sulla base di recenti benchmark eseguiti da PCWorld emerge che Windows 11 in realtà non è poi tanto più veloce del precedessore Windows 10.
Link copiato negli appunti

Prima, dopo e durante il lancio di Windows 11, il colosso di Redmond ha sempre sostenuto che il suo più recente sistema operativo e più veloce dei predecessori, in particolare di Windows 10, e che i futuri aggiornamenti consentiranno di raggiungere dei livelli ancora più elevati. Ma le cose stanno effettivamente in questo modo? A dare risposta sono stati alcuni recenti test.

Windows 11 non è una rivoluzione rispetto a Windows 10

Nel video visibile di seguito è possibile analizzare alcuni benchmark che sono stati condotti dal team di PCWorld. L’esito è che sì, Windows 11 è capace di assicurare prestazioni migliori in molte situazioni, ma non è assolutamente una rivoluzione in confronto al suo predecessore. La differenza tra i due sistemi operativi è infatti trascurabile, a meno che non si decida di prendere in considerazione delle variazioni praticamente minime.

I test sono stati condotti con il processore Intel Core i9-13900K di tredicesima generazione (Raptor Lake), che con Alder Lake condivide l’architettura Performance Hybrid. Per quel che concerne i software, sono stati impiegati UL Procyon, Cinebench, Nero Score, l’editing video di PugetBench e Handbrake, Chrome 107, Bapco Crossmark Enterprise e Counter-Strike: Global Offensive per il gaming. Le versioni dei sistemi operativi sottoposti all’esame sono W11 22H2 e W10 22H2.

In sostanza, mentre si verificano sicuramente dei casi in cui Windows 11 è nettamente migliore, ce ne sono molti altri in cui invece non è così e addirittura in alcuni scenari Windows 10 è riuscito ad essere più veloce, specie relativamente all'editing di foto e video con PugetBench e Procyon di UL.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche