Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Windows 11: Microsoft Store con prestazioni migliorate

Microsoft ha aggiornato il Microsoft Store di Windows 11 in modo tale da andarne a migliorare le prestazioni e la reperibilità dei contenuti.
Microsoft ha aggiornato il Microsoft Store di Windows 11 in modo tale da andarne a migliorare le prestazioni e la reperibilità dei contenuti.
Link copiato negli appunti

Nel corso delle ultime ore Microsoft ha pubblicato un aggiornamento sul suo sito con cui ha annunciato alcuni cambiamenti per il Microsoft Store su Windows 11 che contribuiscono a migliorarne l’uso, oltre che la reperibilità dei contenuti. Non si tratta di modifiche sostanziali, sia ben chiaro, ma di piccole innovazioni che però fanno sempre assai comodo e che di certo sapranno farsi ben apprezzare dall'utenza.

Windows 11: migliorano prestazioni e stabilità del Microsoft Store

Andando più in dettaglio, l’aggiornamento, che porta il Microsoft Store alla versione 22209, include indicazioni esatte relativamente ai giochi che sono disponibili con Game Pass quando vengono effettuate ricerche nello store e pure il prezzo attuale al quale il titolo è disponibile. Nella pagina dei dettagli del titolo selezionato, invece, è stato aggiornato il design del pulsante sempre relativo a Game Pass ed è stata aggiunta una nuova sezione indicante che cosa è compreso nell’abbonamento.

Il colosso di Redmond informa altresì di aver migliorato l’esperienza della libreria del Microsoft Store con opzioni semplificate e prestazioni migliorate.

L’aggiornamento alla versione più recente del Microsoft Store avviene in maniera del tutto automatica, senza che gli utenti debbano fare nulla, effettuando l'installazione della buil 25217 di Windows 11 che è stata da poco rilascia per gli utenti che fanno parte del programma Insider e che sono iscritti al canale Dev.

Da tenere presente che le modifiche in questione non sono un'esclusiva dell'ultimo OS, ma andranno a interessare anche Windows 10, visto e considerato che pure questo supporta il Microsoft Store riprogettato.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche