Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Windows 11 2022 Update: coretti i problemi con le stampanti

Microsoft ha risolto il problema tra Windows 11 2022 Update e le stampanti, è stato rilascio il fix e rimosso il blocco di compatibilità.
Microsoft ha risolto il problema tra Windows 11 2022 Update e le stampanti, è stato rilascio il fix e rimosso il blocco di compatibilità.
Link copiato negli appunti

Microsoft è finalmente riuscita a porre rimedio a un fastidioso e ben noto problema che impediva di aggiornare a Windows 11 2022 Update (22H2) sin dal momento del rilascio della nuova versione dell'OS e in base al quale era stato imposto un blocco di compatibilità sui sistemi potenzialmente coinvolti: l’impossibilità di stampare con impostazioni diverse rispetto a quelle di default con le stampanti facenti uso di driver Universal Print Class e Microsoft IPP Class.

Windows 11 2022 Update: disponibile il fix che risolve i problemi con le stampanti

Nelle scorse ore, infatti, Microsoft ha comunicato di aver  avviato la distribuzione del fix sotto forma di strumento per la risoluzione dei problemi sui sistemi coinvolti. Tutto avviene in maniera completamente automatica, senza che l'utente debba muovere un dito, ma chi lo desidera può provare a forzare il download andando a riavviare il computer e verificando la disponibilità di nuovi aggiornamenti.

L'azienda di Redmond sottolinea altresì che, una volta applicato lo strumento, il blocco di compatibilità viene rimosso sul sistema, ma potrebbero essere necessarie fino a 48 ore prima che venga offerto l'aggiornamento a Windows 11 2022 Update.

In ogni caso, Microsoft spiega che su questi sistemi non è consigliato installare manualmente Windows 11 2022 Update e che è più prudente attendere la risoluzione del problema noto e la successiva applicazione dell'aggiornamento.

Nell’attesa che il correttivo venga installato, gli utenti possono comunque applicare la procedura di workaround ufficiale comunicata da Microsoft stessa, in maniera tale da aggirare il problema e installare il nuovo aggiornamento senza riscontrare i sopra indicati problemi con la stampa.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche