Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Windows 10: disponibile per tutti il nuovo Media Player

Microsoft ha avviato la distribuzione ufficiale della nuova app Media Player anche per Windows 10, in precedenza era solo per gli Insider.
Microsoft ha avviato la distribuzione ufficiale della nuova app Media Player anche per Windows 10, in precedenza era solo per gli Insider.
Link copiato negli appunti

All’inizio del 2022, Microsoft ha avviato la distribuzione della nuova app Media Player per Windows 11, ovvero una versione rivista e ammodernata del precedente software fornito in dotazione con il sistema operativo per la riproduzione dei contenuti multimediali, con interfaccia e funzioni aggiornate. A dicembre scorso, poi, la nuova applicazione è stata rilasciata solo per il Relase Preview Channel pure per Windows 10, mentre adesso è finalmente fruibile da chiunque utilizzi il sistema operativo di casa Redmond meno recente.

Windows 10: il nuovo Media Player è disponibile per tutti gli utenti

Nelle ultime ore, infatti, il colosso di Redmond ha iniziato a pubblicare sul Microsoft Store il nuovo Media Player, pertanto ogni utilizzatore di Windows 10 sono in grado di usarlo, anche se è assai probabile che almeno inizialmente non risulti disponibile per tutti, ma essendo un rollout generale e su larga scala la cosa è destinata a risolversi nel giro di breve tempo.

Ricordiamo che il nuovo Media Player (che è cosa ben diversa da Windows Media Player) è un aggiornamento dell’app Groove Musica, che la va a sostituire e soprattutto a migliorare. Una nuova interfaccia grafica, più coerente con lo stile di Windows 11, e una suddivisione più semplice del menu laterale in Home, Libreria musicale, Catalogo video, Coda di riproduzione e Playlist consentono di navigare tra le proprie raccolte in maniera semplice e godibile.

Ad ogni modo, nel corso delle prossime settimane Microsoft continuerà a rifinire l’app, correggere i bug e migliorare le prestazioni. Saranno quindi rilasciati ulteriori aggiornamento di Media Player miranti a ottimizzare maggiormente l'app.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche