Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Windows 10: disponibile il Patch Tuesday di luglio

Microsoft ha rilasciato il Patch Tuesday di luglio per Windows 10, sono stati corretti vari problemi di sicurezza, bug e cali di prestazioni.
Microsoft ha rilasciato il Patch Tuesday di luglio per Windows 10, sono stati corretti vari problemi di sicurezza, bug e cali di prestazioni.
Link copiato negli appunti

Ieri è stato il secondo martedì del mese, dunque la giornata designata da Microsoft per il Patch Tuesday di luglio, e sono stati rilasciati nuovi update di sicurezza per i sistemi oprativi dell’azienda, non solo per il più recente Windows 11, ma anche per Windows Server 20H2 e per Windows 10 in versione 21H1 e 21H2.

Windows 10: ecco il Patch Tuesday di luglio

Il nuovo update per Windows Server e per Windows 10 è stato siglato come KB5015807 e va ad aggiornare le varie versioni dell'OS alle build 19042.1826, 19043.1826 e 19044.1826. Principalmente sono stati corretti vari problemi sul fronte sicurezza e sono stati risolti bug e difficoltà legate alle prestazioni.

Tra le principali correzioni apportate, Microsoft ha evidenziato una modifica per PowerShell che ha causato la mancanza di informazioni sull'output del registro delle trascrizioni, un problema che interessa l'area del touchpad quando viene fatto clic destro e un problema noto relativo all'uso dell'hotspot.

Come ogni Patch Tuesday, questo aggiornamento cumulativo di Windows 10 è obbligatorio e verrà installato automaticamente da Windows Update in fase di manutenzione. Gli utenti possono pure installare manualmente gli aggiornamenti accedendo alla sezione "Impostazioni" del sistema operativo, facendo clic sulla voce "Windows Update" e selezionando l'opzione "Verifica aggiornamenti”.

Considerando che la presenza di eventuali problemi di sicurezza e bug può esporre il computer all’azione dei cybercriminali, è sempre bene non solo mantenere aggiornato il proprio computer con tutti gli update del caso, ma anche installare un buon software antivirus compatibile come può esserlo Avast Premium Security.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Ti consigliamo anche