Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Virtualbox 6.0.2 con supporto a SUSE Sever 12.4

Le novità di Virtualbox 6.0.2, ultimo aggiornamento della piattaforma di Oracle per la virtualizzazione.
Le novità di Virtualbox 6.0.2, ultimo aggiornamento della piattaforma di Oracle per la virtualizzazione.
Link copiato negli appunti

L'ultima major release di Virtualbox, la 6.0, è arrivata alla fine del 2018 e ha introdotto diverse novità. Gli sviluppatori di Oracle non si sono dati però un attimo di pausa e hanno già rilasciato una nuova bugfix release che porta con sé anche qualche nuova funzionalità.

Virtualbox 6.0.2 è dunque il primo maintenance update del 2019. In questa build è stato reso disponile il supporto alla realizzazione di macchine virtuali con SUSE Linux Enterprise Server 12.4 ed è stata implementata una nuova finestra per la creazione di Virtual Optical Disk, rendendo il comando accessibile anche tramite i sistemi host Linux e MacOS. Sono stati inoltre risolti anche i problemi di resetting degli USB device nei sistemi guest Linux.

Con Virtualbox 6.0 il supporto all’accelerazione hardware 3D ha ricevuto numerose patch per migliorare le performance sui sistemi Windows e per la VMSVGA 3D graphics device emulation in distribuzioni Linux e sistemi Solaris. Con questa build di manutenzione il team ha proseguito su questa strada migliorando anche per il supporto a VBoxSVGA e la gestione delle configurazioni multi-monitor su Windows guest.

Il team Oracle si inoltre impegnato per risolverei i conflitti tra Debian e gli Oracle build desktop file sui sistemi host Linux. Su Virtualbox 6.0.2 sono stati risolti anche dei bug che causavano il non rilevamento di alcuni PCnet PIC guest driver ed è arrivata la possibilità per gli utenti di selezionare gli host drives direttamente dalla "First Run Window".

Via Virtualbox

Ti consigliamo anche