Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Unity 8: in arrivo un nuovo switcher delle App 3D

Link copiato negli appunti

Il team di Ubuntu si sta impegnando molto su Unity 8, questa futura versione dell´ambiente grafico di Canonical è molto promettente e gli utenti di Ubuntu dovrebbero riceverla nella release 16.10.

Gli sviluppatori si starebbero concentrando in particolare sul miglioramento dell´esperienza utente in questa versione di Unity, a conferma di ciò recentemente è stato pubblicato un video dove si mostra un nuovo componente di Unity 8, lo switcher delle App 3D.

Il nuovo switcher delle App mostrerà un´anteprima delle applicazioni aperte, simile a quello che si trovava in Windows Vista, e sarà possibile evocarlo con la classica combinazione di tasti [Alt]+[Tab]. Si tratta di una piccola rivoluzione che per alcuni potrebbe non essere molto gradita, infatti l´attuale switcher di Unity 7 viene considerato in genere già molto funzionale.

Come anticipato, è possibile vedere il nuovo switcher delle App in funzione in un filmato postato su YouTube dai developer di Unity 8, visibile a fine dell´articolo. Tale strumento sembrerebbe ben realizzato e anche il resto del desktop mostrato dovrebbe ormai trovarsi ad uno stato di sviluppo avanzato. Ovviamente c´è ancora da rifinire le animazioni e la gestione degli spazi delle finestre.

Lo sviluppo di Unity 8 procede, purtroppo però bisognerà aspettare ancora molto tempo prima di poter avere a disposizione una release stabile. Non resta che aspettare che i developer di Canonical finiscano lo sviluppo di questa nuova versione del progetto.

[youtube kiw1XDVopjc]

Via OMG!Ubuntu!

Ti consigliamo anche