Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Una demo on line per Joomla 1.5

Link copiato negli appunti

Una demo on line per Joomla 1.5

Se non avete mai utilizzato Joomla, cominciare dalla versione 1.5 può essere una buona idea; l'ultima versione di questo CMS presenta numerose innovazioni rispetto alle release precedenti e probabilmente marca con decisione la strada verso quello che sarà  il futuro Joomla, sempre più autonomo e sempre più libero dall'eredità  di Mambo.

Per quelli che ne hanno sempre sentito parlare, ma non lo hanno mai utilizzato, o per coloro che scoprono Joomla solo ora, il sito ufficiale del CMS mette a disposizione la possibilità  di utilizzare una comoda versione demo on line, con la quale si potranno scoprire le varie funzionalità  della release 1.5, senza dover affrontare alcun processo di installazione.

Per utilizzare la demo on line di Joomla è sufficiente creare un account (naturalmente non è previsto alcun costo di iscrizione) fornendo un indirizzo di posta valido presso il quale verrà  recapitato un link di attivazione e il riepilogo dei dati necessari per l'autenticazione.

Non sarà  possibile loggarsi prima di aver clickato sul link inviato alla casella email, fatto questo sarà  possibile invece recarsi nell'apposita pagina per login e accedere al back-end della demo. Sfortunatamente nel menu per la selezione del linguaggio di default è disponibile per ora soltanto la lingua Inglese.

Tutti gli utenti che avranno attivato un account per la demo di Joomla 1.5 potranno accedere all'amministrazione come "Super Administrator" e potranno utilizzare tutte le funzionalità  disponibili, tranne quelle che potrebbero essere abusate; in ogni caso ogni account avrà  una validità  pari ad un mese.

La piattaforma della demo è stata programma per riportare frequentemente i contenuti allo stato originale, quindi è opportuno che essa non venga utilizzata per conservare dati importanti dato che questi potrebbero andare perduti durante un aggiornamento.

Ti consigliamo anche