Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Un netbook Acer con Chrome OS entro il 2010

Link copiato negli appunti

Acer sarà il primo produttore di livello mondiale a spedire sul mercato un netbook equipaggiato con Chrome OS.

L´indiscrezione, riportata sulle pagine di DigiTimes, ipotizza per la seconda metà del 2010 il debutto della piattaforma, alla quale l´azienda taiwanese starebbe lavorando fin dalla metà di quest´anno, ovvero dal primo momento in cui l´esistenza del sistema operativo è stata resa pubblica da Google.

A supporto di tale ipotesi anche un´intervista rilasciata di recente da J.T. Wang, nella quale l´amministratore delegato aveva espresso l´intenzione di accelerare i tempi per il rilascio di un dispositivo ultraportatile con Chrome OS.

Ovviamente, ancora nessuna notizia è trapelata in merito alla dotazione hardware, anche se con tutta probabilità verranno impiegati dischi SSD per lo storage e processori x86 oppure ARM.

Chi fosse interessato a testare in anteprima il sistema operativo, può farlo su uno dei netbook che Google ha indicato come già compatibili, attraverso una dettagliata lista rilasciata nei giorni scorsi, oppure può in alternativa seguire il tutorial pubblicato su oneGeek, che ne consente l´avvio da una classica pendrive USB.

Ti consigliamo anche