Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu One Music Streaming: musica su Android e iPhone

Link copiato negli appunti

Canonical si appresta ad allargare l´offerta di servizi a pagamento legati al suo Ubuntu One: è stata infatti avviata la beta dell´Ubuntu One Music Streaming.

La nuova applicazione per dispositivi mobili basati su Android e, nella versione finale, per iPhone consente la riproduzione in streaming dei brani musicali memorizzati sull´account Ubuntu One dell´utente.

Dalle FAQ sul servizio emerge che lo streaming non farà distinzione tra i brani acquistati tramite Ubuntu One Music Store e quelli sincronizzati manualmente ma che, almeno all´inizio, verrà supportato il solo formato MP3 (nonostante Canonical intenda estendere il supporto anche a OGG, AAC e FLAC).

Per tutta la durata della beta, il servizio di streaming sarà gratuito e successivamente sarà utilizzabile, previo pagamento, da tutti gli utenti in possesso di un account Ubuntu One (anche quello gratuito); i dettagli sulle tariffe devono ancora essere resi pubblici.

Per quanto riguarda le altre funzionalità segnaliamo l´assenza del supporto alle playlist (sarebbe bello poter sincronizzare quelle di Rhythmbox) ed il fatto che lo streaming dei brani avvenga allo stesso bitrate di quelli originali (non viene effettuata nessuna ricodifica).

Istruzioni per l´iscrizione alla beta e FAQ sono disponibili sul wiki di Ubuntu.

[nggallery id=184]

Ti consigliamo anche