Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu: cosa ci aspetta nelle prossime release

Link copiato negli appunti

Anche l´edizione 2011 dell´Ubuntu Developers Summit ha chiuso i battenti, e sono già molte le novità che fanno discutere. Si è parlato di numeri e di nuovi obiettivi, oltre ovviamente del futuro di Ubuntu. Alcune sono già note, come il passaggio a Thunderbird come client di posta e il nuovo login manager LightDM.

E la parola d´ordine sembra essere 2012: molto di quanto discusso infatti approderà nella futura Ubuntu 12.10 a iniziare da systemd, che per ora non sostituirà l´attuale sistema upstart, così come per Wayland che verrà aggiornato nel rilascio di ottobre e poi inserito nel ramo principale.

Il server X.org non sarà aggiornato ulteriormente per evitare conflitti con i driver proprietari, anche per venire incontro a chi farà uso di Ubuntu 12.04, destinata a diventare una Long Term Support. Novità interessanti anche per l´Ubuntu Software Center, che secondo le intenzioni degli sviluppatori si avvicinerà alla piattaforma Steam, con miglioramenti sul fronte delle prestazioni e dell´interfaccia.

Ma le novità non finiscono qui: il programma di quanto discusso è disponibile sulla pagina ufficiale.

Ti consigliamo anche