Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu 15.10, pronte le Daily Build

Link copiato negli appunti

Il ciclo di sviluppo di Ubuntu 15.10 è ufficialmente iniziato. Infatti i developer hanno rilasciato le nuove Daily Build del ramo di sviluppo di Wily Werewolf.

Queste versioni di testing sono dedicate a tutti coloro che vogliono contribuire allo sviluppo della distribuzione, ma sono anche usate dai più curiosi per monitorare le novità introdotte durante i vari stadi di sviluppo.

La versione stabile di Ubuntu 15.10 è prevista per ottobre e sarà una delle prime versioni ad offrire un file ISO con Snappy ovvero il nuovo sistema di pacchetti di Ubuntu che in futuro, si prevede dopo Ubuntu 16.04 LTS, prenderà il posto dello storico .deb e di APT.

Snappy dovrebbe consentire una gestione dei pacchetti migliorie e dunque di riflesso update di versione meno problematici e più semplici.

Ubuntu 15.10 sarà anche una delle ultime versioni ad utilizzare di default Unity 7 e Xorg, per le future release infatti si prevede l´introduzione di Unity 8 e di Mir, che andranno a svecchiare completamente la distro, vista anche l´introduzione di convergenza di codice con Ubuntu Touch.

Via OMG!Ubuntu!

Ti consigliamo anche