Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu 15.10: aggiornamento dei pacchetti a GNOME 3.16

Link copiato negli appunti

Ubuntu 15.10 sarà la prossima versione stabile della famosa distribuzione di Canonical. Tale release non dovrebbe portare grosse novità in termini di esperienza utente, ma limitarsi ad introdurre vari aggiornamenti.

In questi giorni i developer di Canonical hanno aggiornato vari packages inerenti al desktop environment del Piedone, introducendo nei repository di Ubuntu 15.10 quasi tutti i pacchetti di GNOME 3.16.

Di solito Ubuntu monta una versione un po´ datata di GNOME, questo perché Unity 7 utilizza una versione delle GTK "modificata" e dunque non segue il ciclo di sviluppo di GNOME, ma ha una sua tabella di marcia personalizzata. Oltre a questo update il team di Canonical ha iniziato il processo di conversione di vari programmi da Python 2 in Python 3.

I lavori di porting a Python 3 dovrebbero essere ultimati entro Ubuntu 16.04, ovvero la futura LTS di Canonical che dovrebbe essere una delle ultime a presentare Unity 7 di serie, infatti da Ubuntu 16.10 dovrebbe finalmente arrivare il nuovo Unity 8 e il nuovo display server Mir.

Nell´ultimo update è stato anche migliorato il supporto a Microsoft Visual Studio e sono arrivati nuovi aggiornamenti per GStreamer ed Evolution. Non resta che aspettare ottobre 2015 per poter giovare delle novità introdotte con Ubuntu 15.10.

Via Phoronix.com

Ti consigliamo anche