Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu 15.04 includerà GNOME 3.14 con tutte le App aggiornate

Link copiato negli appunti

Chi usa Ubuntu e vuole adottare GNOME come ambiente grafico si deve spesso scontrare con le scelte del team di sviluppo, infatti nella distribuzione di Canonical, anche a causa dello sviluppo di Unity, si usa un mix di componenti di GNOME di diverse release.

Quindi l´utente si rivolge a dei PPA extra per installare l´ultima versione completa di GNOME. Tuttavia sembra che le cose stiamo per cambiare, infatti i developers di Ubuntu hanno intenzione di tenere aggiornato GNOME in modo completo a partire da Ubuntu 15.04.

Le precedenti scelte del team di sviluppo non hanno giovato all´esperienza utente, infatti gli utilizzatori nel target di Ubuntu sono non di rado quelli meno esperti e spesso desiderano un sistema subito pronto all´uso. Per fortuna gli sviluppatori hanno deciso di cambiare le cose e dalla prossima release di Ubuntu gli utenti avranno a disposizione una versione di GNOME 3.14, e delle GTK 3.14, totalmente aggiornata e completa.

Gli sviluppatori di Ubuntu però dovranno adattare parte della UI dei programmi di GNOME e patchare alcuni comportamenti in modo da adattarli all´uso di Unity, quindi non si tratta di un lavoro realizzato in tempi brevi, ecco perché si prevede che il tutto sia pronto per Ubuntu 15.05. Tuttavia non è escluso che questi lavori permettano un update anche per Ubuntu 14.10.

Via OMG!Ubuntu!

Ti consigliamo anche