Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu 12.04: confermato Rhythmbox, ma forse resta Mono

Link copiato negli appunti

Ancora novità nella roadmap di Ubuntu 12.04, e nel parco software che verrà incluso nella futura Precise Pangolin: la prima è la conferma del passaggio da Banshee a Rhythmbox. La scelta di Jason Warner, Desktop Manager per Ubuntu è stata giustificata in questi termini:

Come promemoria, tra le ragioni dietro questa decisione ci sono: stabilità, velocità di avvio, spazio su disco, GTK2/GTK3 e il supporto ad ARM.

Tra i software in procinto di essere rimossi ci sono anche Tomboy e Gbrainy, con l´obiettivo di eliminare Mono dall´installazione di base. Tale scelta però sembrerebbe essere smentita dalla probabile introduzione di Jupiter, un´applet che semplifica la gestione di laptop e netbook intervenendo su profili energetici, risoluzione dello schermo e connessioni WiFi e Bluetooth:

Vorrei anche inserire l´applet Jupiter per default [...] possiamo usarla, creare un indicator o magari delle impostazioni di sistema. Avremo bisogno di un lavoro di design per poterla inserire al meglio in Precise.

Per i più curiosi, su questa pagina c´è il blueprint per le applicazioni di default.

Ti consigliamo anche