Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

U1Files: nuova app di terze parti per Ubuntu One

Link copiato negli appunti

Fino ad oggi Canonical ha sviluppato un client di Ubuntu One per tutte le piattaforme mobile e desktop più diffuse, ma paradossalmente non per Ubuntu Touch. Infatti il team di Ubuntu non ha mai realizzato un client specifico per la sua piattaforma mobile, forse perché sta lavorando per un integrazione più profonda con il suo servizio di storage on-the-cloud, in modo simile a quanto avviene con iOS e Windows Phone. Ma la comunità è sempre piena di risorse e cosi è nato U1Files, un client multipiattaforma disponibile anche per Ubuntu Touch.

U1Files si basa interamente sulle librerie Qt, dunque è compatibile nativamente con tutti i sistemi operativi che supportano tali librerie. Ad esempio gli utenti Jolla hanno a disposizione il primo client per Ubuntu One grazie all´arrivo di U1Files.

Il developer José Expósito precisa che il programma si trova anche in fase di alpha release, dunque in pieno sviluppo con bug anche gravi. Le funzioni base però ci sono tutte: creazione delle cartelle, upload dei file, eccetera. L´applicazione è già disponibile sul Play Store di Android e presto dovrebbe arrivare anche nello store di Apple.

[youtube ZIQF0V9zFkA]

Ti consigliamo anche