Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Today at Apple: in arrivo nuove sessioni

Apple aggiorna il suo programma Today at Apple, aggiungendo nuove sessioni improntate sull'apprendimento e sullo sviluppo di competenze creative.
Today at Apple: in arrivo nuove sessioni
Apple aggiorna il suo programma Today at Apple, aggiungendo nuove sessioni improntate sull'apprendimento e sullo sviluppo di competenze creative.
Link copiato negli appunti

Apple annuncia nuove sessioni per Today at Apple, il suo programma dedicato all'apprendimento e alla creatività, all'interno degli Apple Store. La società di Cupertino ha infatti confermato l'arrivo di tre nuove aree tematiche, dedicate a tutti gli utenti: Abc, Tour e Lab. Un modo nuovo per imparare a utilizzare al meglio i propri dispositivi a marchio mela morsicata, liberare la fantasia e acquisire competenze utili sia nella vita quotidiana che per la professione. Ma quali sono, nel dettaglio, gli aggiornamenti previsti dall'azienda?

Il programma Today at Apple, lanciato nel 2017, ha già conquistato moltissimi consumatori in tutto il mondo: sono infatti 18.000 le sessioni gratuite che la società ha organizzato nei suoi Apple Store, tali da attirare un gran numero di visitatori. Con i nuovi percorsi, il gruppo californiano ha deciso di puntare sull'apprendimento e sulla creatività, incoraggiando contemporaneamente la comunicazione fra le persone. Di seguito, i dettagli sulle sessioni.

Today at Apple: le nuove sessioni

Così come già anticipato, Apple ha deciso di lanciare tre nuovi percorsi di sessioni per il programma Today at Apple. Le versioni italiane equivalgono ai corrispettivi inglesi Skills, Walks e Labs e così si suddividono:

  • L'Abc: sessioni per apprendere nuove tecniche creative e ottenere di più dai propri device, anche sfruttando il software Apple come clips o l'editor di foto integrato in iPhone. Tra i programmi più interessanti, si citano "L’abc della musica: Note e accordi con GarageBand", "L’abc dell’arte: Disegna le tue idee con Note" e "L’abc della fotografia: Tecniche di editing".
  • Tour: con queste sessioni, invece, Apple vuole affiancare gli utenti a un Creative Pro, per esplorare l'ambiente circostante allo store e mettere a frutto nuove competenze nel campo dei video, della musica, della fotografia e della salute. Tra le sessioni disponibili, "Tour video: Riprese cinematografiche", "Tour musica: Paesaggi sonori con GarageBand" e "Tour fitness e salute: Trucchi per motivarsi".
  • Lab: un programma organizzato in collaborazione con professioni, artisti e creator di fama mondiale, per apprendere nuove tecniche e sviluppare la propria creatività. Fra le tante proposte, "Lab musica: Beat dopo beat", "Lab video: Il tuo schermo magico" "Lab design: Disegna una casa sull’albero".

Angela Ahrendts, Senior Vice President Retail di Apple, ha espresso grande soddisfazione per le nuove sessioni, confermando anche delle novità per gli stessi store. Ad esempio, arriveranno i nuovi Forum, degli spazi con sedute e pareti video, dove poter vivere al meglio l'esperienza di Today at Apple. Ancora, alcuni negozi potranno approfittare delle Avenue, caratteristiche file di alberi con seduta inglobata.

Fin dall’inizio, il senso di Today at Apple è stato quello di educare e ispirare le comunità che serviamo. Queste nuove sessioni rappresentano un'opportunità per liberare il potenziale creativo in tutti i nostri clienti. C'è una sessione per tutti fra quelle offerte da Today at Apple e non vediamo l'ora di vedere cosa creerete.

E davvero Today at Apple offre una sessione per tutti, con tanti progetti per ogni età. Dai bambini alle famiglie, con un focus su arte, fotografia, design e coding, fino ai professionisti. Senza ovviamente dimenticare studenti e insegnanti, i quali potranno approfittare di Lab come "Progetti di classe con Clip", "Design e Prototipi di app" e sfruttare i già ben noti "Programmare per tutti" e "Creatività per tutti”.

Ti consigliamo anche