Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Steam per Linux: oltre 1.300 titoli in catalogo

Link copiato negli appunti

Con il recente approdo via porting di Star Wars su GNU/Linux la lista già in continua espansione dei titoli disponibili per Steam su Linux o Steam OS continua ad allungarsi.

Dopo un inizio non particolarmente semplice la strada verso un´affermazione del progetto sarebbe apparsa rapidamente più semplice e, ad oggi, i titoli disponibili nel catalogo della piattaforma superano i 1.300.

Un importante traguardo per l´ecosistema videoludico del Pinguino, realtà etichettata per anni come "non-gaming" che dal momento del debutto ufficiale di Steam ha conosciuto una nuova vita.

Negli ultimi due mesi infatti i numeri registrati sono per molti versi sorprendenti: ad Aprile 2015 si contavano infatti 1.100 titoli, ai primi di Giugno dello stesso anno 1.200 e ora, alla fine di Luglio, si sarebbe ormai arrivati a quota 1.300 e oltre.

Attualmente però le statistiche di Valve sarebbero tutt´altro che rassicuranti: secondo le rilevazioni effettuate la quota di mercato oggi associata agli utenti della piattaforma rappresenterebbe meno dell´1 per cento rispetto ai valori complessivi del comparto di riferimento. Dati quindi lontanissimi da quel 2 per cento (o quasi) registrato poco dopo il lancio di Steam per Linux.

Via Softpedia

Ti consigliamo anche