Le tipologie di validazione che una CA (Certification Authority), cioè l'ente che emette un certificato SSL garantendone l’autenticità, può eseguire sul richiedente sono 3: validazione del solo dominio, dell'organizzazione ed estesa. Analizziamole tutte nello specifico.
- Validazione del solo dominio DV
- Validazione dell'organizzazione OV Certification Authority phishing
- Validazione estesa EV
E' importante tenere presente che sui certificati di tipo OV è possibile acquistare l'opzione Wildcard che permette di proteggere tutti i sottodomini (blog.tuodominio.it, shop.tuodominio.it, www.tuodominio.it..) con un solo certificato. Per i certificati OV e EV è poi disponibile l'opzione SAN che all'interno dello stesso certificato consentirà di proteggere fino a 250 domini della stessa società, ma con "common name" differenti (shop.primodominio.it, www.secondodominio.com, nomemacchina.dominio.local..); un'opportunità particolarmente interessante per le società con più brand da proteggere con il medesimo certificato.
Per i propri clienti Register.it ha voluto selezionare i migliori certificati SSL presenti sul mercato a validazione aziendale, tutti rilasciati da una Certification Authority riconosciuta a livello mondiale come Symantec Digicert.
Le formule di certificazione offerte da Register.it sono le seguenti:
- DOMAIN VALIDATION
- ORGANIZATION VALIDATION
- EXTENDED VALIDATION
- ORGANIZATION WILDCARD
Tutti i certificati SSL includono riemissione gratuita, nomi a dominio internazionali, garanzia di rimborso e promemoria per il rinnovo. Ai clienti viene garantito supporto tecnico sia in fase di richiesta che di installazione del certificato desiderato.
Tutti i dettagli nella sezione Certificati SSL Business di Register.it