Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

SourceLair, l’IDE on-line gratuito

Link copiato negli appunti

SourceLair è un ambiente di sviluppo integrato (IDE) accessibile direttamente da browser, che non necessita di alcuna installazione sul sistema locale ed è utilizzabile gratuitamente per la realizzazione di un singolo progetto alla volta.

Con SourceLair è possibile programmare usando uno dei 25 linguaggi supportati dalla piattaforma, da Python a Ruby passando per HTML5, JavaScript, C++ e molti altri. E’ inoltre disponibile una console di comandi Linux, oltre all’integrazione con i sistemi per il versioning e la gestione del codice più popolari come l’onnipresente Git.

Oltre alla semplicità dell’interfaccia Web e alla praticità di non dover installare un software in locale, spiega la società SourceLair, l'IIDE permette di condividere facilmente il proprio lavoro tramite URL pubblica nel caso in cui il lavoro sia programmato in un linguaggio compatibile con i browser Web.

E per quanto riguarda i costi? Nulli, almeno finché ci si limita a sviluppare un progetto alla volta. In caso contrario, SourceLair richiede il pagamento di $8,00 al mese per avere acceso a un numero multiplo di progetti.

Via | Lifehacker

Ti consigliamo anche