Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Silver compila il codice Swift su piattaforme non-Apple

Link copiato negli appunti

La società RemObjects è al lavoro su Silver, un compilatore gratuito – ancorché proprietario – pensato per generare codice eseguibile a partire da sorgenti Swift. Diversamente dal compilatore ufficiale di Apple, però, Silver è indirizzato alle piattaforme di terze parti.

Gli sviluppatori possono utilizzare questa soluzione per compilare il codice Swift in software Java, .NET e per Android, anche se RemObjects ci tiene a sottolineare il fatto che il compilatore non può essere utilizzato per realizzare applicazioni multi-piattaforma.

Il codice di interfaccia dipendente dalle varie piattaforme è escluso dal supporto di Silver, spiegano i creatori, perché una App per una specifico ambiente o dispositivo dovrebbe integrare le interfacce e i metodi di controllo propri dell’ambiente a cui essa è dedicata.

Su Windows, Silver può essere utilizzato con Visual Studio 2013 e 2015, mentre su OS X il compilatore è parte integrante dell’IDE proprietario di RemObjects chiamato Fire. Silver è al momento disponibile sotto forma di beta, quindi non tutte le caratteristiche del linguaggio Swift sono (ancora) presenti.

Via | Ars Technica

Ti consigliamo anche