Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Sconti PaintShop Pro per i clienti delusi dalla Creative Cloud

Link copiato negli appunti

La Creative Cloud di Adobe, il sistema a sottoscrizione mensile che andrà  a sostituire la Creative Suite a partire da giugno, continua ad alimentare le polemiche in Rete nonostante i chiarimenti forniti dalla stessa softwarehouse. Non tutti i clienti Adobe hanno apprezzato il passaggio da un pagamento "one-time" a un abbonamento mensile e la concorrenza, come lecito attendersi, ne ha subito approfittato. Dalle parti di Corel, infatti, arriva una tornata di sconti per invogliare gli utenti a PaintShopPro e agli altri programmi della società .

Tramite una pubblicazione sul blog ufficiale, Corel ha lanciato l'iniziativa "Welcome CS Users!": una tornata di sconti e promozioni per chi proprio non volesse effettuare il salto sulla nuvola di Adobe. L'offerta propone la possibilità  di acquistare un prodotto della linea Corel a prezzo di upgrade, anziché a tariffa piena, per tutti gli ex clienti della CS4, della CS5 e della CS6. Fino al 30 agosto 2013, gli interessati potranno scaricare dal portale Corel il software preferito e utilizzarlo in forma gratuita per 30 giorni, dopodiché potranno decidere se approfittare della tariffa promozionale o se abbandonarne l'utilizzo.

Per accedere agli sconti è necessario possedere una licenza CS4, CS5 o CS6 per l'intera Creative Suite, per Photoshop, per Illustrator oppure per Premiere Pro. I software in promozione sono numerosi e comprendono CorelDRAW Graphics Suite X6, Painter 12, PaintShop Pro X5, PaintShop Pro Ultimate X5, Photo & Video Suite X5, VideoStudio Pro X6, VideoStudio Ultimate X6 e AfterShot Pro. Il prezzo di upgrade per ogni singolo software è di circa il 60% inferiore a quello di listino, quindi si tratta di un risparmio davvero importante per tutti gli ex utenti Adobe. Ovviamente, non essendoci alcun modello a sottoscrizione mensile, il pagamento è da considerarsi in un'unica soluzione, senza limitazioni temporali.

La pubblicazione fa riferimento ad alcune restrizioni per l'accesso all'iniziativa, tuttavia non ancora pienamente esplicitate dall'azienda. In attesa di comprendere quanti effettivamente effettueranno il salto, è lecito domandarsi se le soluzioni di Corel siano davvero un'alternativa valida per i numerosi clienti professionali di Adobe. Per quanto potente e completa sia l'attuale versione di PaintShopPro, ad esempio, lo standard di settore rimane Photoshop: varrà  davvero la pena cambiare?

Fonte: Corel

Ti consigliamo anche