Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Sailfish OS 2.0 UI è disponibile per il testing

Link copiato negli appunti

Il team di Sailfish OS ha rilasciato una versione di testing della User Interface di Sailfish OS 2.0.

Si tratta di una release concepita per portare un notevole miglioramento dell´user experience nonché dedicata all´early access user group ovvero agli utenti che hanno scelto di ricevere anche gli update del ramo di sviluppo del sistema operativo montato sugli Jolla Phone.

Queste novità sono arrivate grazie ai numerosissimi feedback degli utenti che il team ha ricevuto e accolto durante il processo di sviluppo. Sulla nuova UI è possibile eseguire uno swipe verso destra/sinistra per spostarsi tra la home screen e la schermata eventi, con un´animazione a carosello.

Anche la stessa App Grid è accessibile ovunque tramite un semplice swipe sopra il bordo inferiore del telefono, in pratica non ci sarà più bisogno di tornare alla Home screen per aprire un´applicazione.

La schermata eventi ha ricevuto diversi miglioramenti, adesso vengono mostrati sul display gli eventi divisi per 5 giorni che comprendono anche il meteo. Le app di Android hanno ricevuto una migliore integrazione col sistema. Novità interessante per l´app fotocamera che adesso registra video in H.264.

Nuove animazioni e nuova UI per tutto il sistema, oltre ad una maggiore possibilità di personalizzare l´aspetto e le gesture di sistema.

Via Blog.Jolla

Ti consigliamo anche