Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ritrosia ad accettare le critiche

Ognuno di noi è innamorato del proprio sito e spesso chiediamo pareri e consigli solo perché desideriamo sentirci dire che il sito è stupendo.
Ognuno di noi è innamorato del proprio sito e spesso chiediamo pareri e consigli solo perché desideriamo sentirci dire che il sito è stupendo.
Link copiato negli appunti

Mi capita spesso ed ogni volta non so cosa fare. "Frà , tu che sei bravo in queste cose, che ne pensi del mio sito?" - mi chiedono ed io tento di svicolare dicendo che non dovrebbero chiedere a me, ma ai loro visitatori. Poi però mi incastrano allÂ’angolo e mi tocca dire qualcosa.

Uffa :(

Io sto largo, dico solo un quarto di quello che penso, per non sembrare troppo critico, mi metto nei panni del visitatore ed esprimo qualche considerazione soft.

Chi mi ha fatto la domanda, però, mi spiega che questo non è giusto perché... quellÂ’altro ho sbagliato io a capire... quella cosa là  non funziona come l'ho fatta io perché non ho fatto il cammino giusto...

Allora? Ma la domanda me l'hai fatta tu, no?

Qui ci sono due problemi:

  • Il primo è che si è innamorati del proprio sito e non si accetta che altri possano avere una idea diversa.
  • Il secondo è che non si pensa al fatto che non importa se in visitatori hanno torto o ragione. Sono liberi di fare quello che vogliono, anche di sbagliare.

Tutto cià, quando si è interessati ad una qualche forma di conversione è drammatico. Poi, per altro, finisce che io pure ci litigo, anche se la domanda non lÂ’avevo chiesta io!

Voi che fate in queste situazioni? Vi fingete malati? Accusate il traffico per il ritardo? Fate finta che vi sia caduta la linea? Come svicolate, in sostanza?

Ti consigliamo anche