Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Rilasciato Google Chrome 3.0: ecco le novità

Link copiato negli appunti

Sono passate solo un paio di settimane da quando il team di Google ha festeggiato il primo anniversario dal rilascio iniziale di Chrome ed ecco che il browser di bigG è già pronto a presentarsi con una nuova versione.

Google Chrome 3.0, disponibile per il download sul sito ufficiale, apporta alcune migliorie riguardanti sia il rendering delle pagine che l´interfaccia a disposizione degli utenti.

Innanzitutto, i ragazzi di Mountain View sembrano essersi concentrati per migliorare ulteriormente le prestazioni del sotware.

Google Chrome benchmarks

Stando a quanto dichiarato (e sintetizzato nel grafico qui a fianco), in ambito JavaScript sono state incrementate del 25% rispetto alla versione 2.0 e addirittura del 150% se paragonate a quelle fatte registrare dalla beta rilasciata nel settembre 2008.

Novità anche per quanto riguarda la "New Tab Page", schermata che viene mostrata una volta che si avvia il software.

Ora le anteprime dei siti più visitati sono disposte in modo differente e la loro gestione è stata resa più pratica e intuitiva, con la possibilità di ordinarle o rimuoverle con un semplice gesto del mouse.

Google Chrome 3.0 - Omnibox

Omnibox, ovvero il campo di testo che in Chrome riunisce barra dell´indirizzo e campo di ricerca, ha subito qualche modifica, atta a far sì che per l´utente sia più chiaro interpretare i risultati restituiti.

In merito alle nuove specifiche HTML 5, il team di Google assicura che il proprio browser è sulla strada per garantire il loro pieno supporto, in particolare per quanto riguarda il tag <video>, che permetterà di integrare clip all´interno delle pagine come se fossero delle semplici immagini e mostrarle senza la necessità di installare plugin aggiuntivi.

L´ultima ma non meno importante introduzione di Chrome 3.0 farà la felicità di coloro che, oltre alle prestazioni, sono attenti all´estetica.

Con il supporto ai Temi, è da ora possibile cambiare l´aspetto del proprio browser scegliendo tra un numero di interfacce in costante aumento.

Ti consigliamo anche