Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Rilasciato Firefox 3.6 beta 3

Link copiato negli appunti

Mozilla ha comunicato la disponibilità di Firefox 3.6 beta 3, una versione aggiornata, ma ovviamente ancora non definitiva, del conosciuto browser.

Dopo i diversi aggiornamenti apportati con il rilascio della beta 2, avvenuto poco tempo fa, gli sviluppatori del celebre software per la navigazione open source continuano nella loro marcia di avvicinamento alla release finale.

Con la versione odierna il team che si occupa di Firefox ha corretto ben 80 bug evidenziati dalla precedente release, oltre all´importante novità per cui una buona parte dei componenti aggiuntivi a disposizione degli utenti è stata resa compatibile con la versione beta.

Tra le nuove caratteristiche introdotte con la nuova release troviamo poi il sistema che "isola" il browser da eventuali attacchi portati tramite vulnerabilità dipendenti da plugin di terze parti, aumentando in tal modo la sicurezza generale del sistema ed evitando inoltre possibili rischi per navigazione.

La beta 3 migliora inoltre le prestazioni del browser durante il caricamento delle pagine, grazie all´aggiunta della capacità di eseguire in maniera asincrona gli script, mentre sul fronte della stabilità Mozilla afferma di aver aggiunto un sistema in grado di impedire crash del software causati, anche qui, da componenti aggiuntivi non del tutto stabili.

Il resto delle caratteristiche rimane identico invece a quanto portato dalle precedenti beta di Firefox 3.6. Per chi volesse provare la nuova beta forniamo di seguito i link grazie ai quali prelevare la propria copia del browser in relazione al proprio sistema operativo: Firefox per Windows, Firefox per Mac OS e Firefox per Linux.

Ti consigliamo anche