Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Rilasciato Chrome 9. Pronto il plugin Microsoft

Link copiato negli appunti

Nona versione stabile per il browser di BiG G (scaricabile nella versione per Windows da Download.HTML.it), che porta con sé le interessanti caratteristiche da noi anticipate nel recente passato: capacità 3D native con WebGL senza plugin esterni (come già Firefox 4 nella sua Beta 7), Google Instant e Chrome Web Store.

Il supporto a WebGL consente di utilizzare le primitive OpenGL attraverso il linguaggio di scripting JavaScript, permettendo quindi la costruzione di applicazioni grafiche tridimensionali accelerate all´interno dello stesso browser, le cui potenzialità vengono ad esempio palesate dall´impressionante Body Browser.

Introdotta in questa versione stabile anche la funzionalità Google Instant, che permette di visualizzare i risultati della ricerca man mano che si digita (richiede di essere abilitata e di un paio aggiuntivo di occhi).

Chrome Web Store include, invece, applicazioni Web (che prendono la forma di semplici link posti in un nuovo tab oppure vere e proprie applicazioni HTML 5 con conseguente uso intensivo di JavaScript), estensioni e temi per il browser.

Per finire, ricordiamo che Chrome supporta il Cloud Print, WebP e WebM e rifiuta il codec H.264, a proposito del quale, Microsoft non ha esitato a creare un plugin per re-infettare il browser di Mountain View con il medesimo formato proprietario.

Notizie non pervenute per la sandbox su Flash.

Ti consigliamo anche