Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Questo malware sta terrorizzando gli utenti Android: ecco come evitarlo

Questo malware sta terrorizzando gli utenti Android: ecco come evitarlo
Link copiato negli appunti

Secondo alcuni dati proposti da Lookout e Zimperium, in Medio-oriente si sta diffondendo il malware BouldSpy, attivo al momento su Android.

L'agente malevolo, a quanto pare, è particolarmente efficace quando si tratta di spiare la vittima. Come spiega Nicolás Chiaraviglio, ricercatore sulla sicurezza per Zimperium "BouldSpy ha ampie capacità di sorveglianza, come la registrazione delle chiamate, l'acquisizione di foto e il monitoraggio dei nomi utente degli account su varie piattaforme".

Lo spyware in questione, infatti, agisce in maniera diretta sui servizi di accessibilità di Android, monitorando con efficacia qualunque tipo di operazione effettuata tramite il device.

Gli esperti di sicurezza hanno poi avvertito l'utenza sulla potenziale pericolosità di BouldSpy. Nonostante il malware sia al momento attivo principalmente in Iran, questo potrebbe facilmente venire utilizzato in altri contesti, divenendo un fenomeno globale.

BouldSpy può registrare le tue chiamate e spiare le tue attività online

Sempre secondo Chiaraviglio “Lo spyware non è stato distribuito tramite Google Play, il che rende più difficile per gli utenti identificarlo. Inoltre, questo mostra il pericolo del sideloading di applicazioni da fonti di terze parti sconosciute".

La diffusione di BouldSpy, o di malware simili, mostra l'attuale scenario inquietante relativo alla sicurezza informatica. La scelta di un antivirus all'altezza della situazione, dunque, risulta essenziale per evitare problemi simili.

Avast Premium Security, tra le tante scelte disponibili, è senza ombra di dubbio una di quelle in grado di garantire maggiore sicurezza. Stiamo parlando di una suite di sicurezza completa, tanto efficace su PC desktop e laptop quanto su device mobile.

L'antivirus in questione è efficace sia in fase di scansione e rilevamento malware, tanto per quanto concerne la protezione di privacy e dati personali.

Il suo utilizzo permette di effettuare acquisti e operazioni bancarie senza particolari timori, eliminando lo stress che ormai accompagna le transazioni online.

E per quanto riguarda i costi?

Grazie all'attuale promozione è possibile ottenere Avast Premium Security con il 47% di sconto.

La sottoscrizione annuale, che permette di proteggere fino a 10 dispositivi, viene dunque a costare solo 49,99 euro all'anno.

Ti consigliamo anche