Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

QT Creator 3.5 rimuove il supporto a BlackBerry e migliora quello Android

Link copiato negli appunti

Alcuni utenti si ricorderanno sicuramente di QT Creator, l´IDE (Integrated Development Environment) che permette anche agli utilizzatori non esattamente esperti di realizzare semplici Apps basate sulle QT.

Il team di sviluppo del progetto, più o meno nel silenzio assoluto, ne ha continuato lo sviluppo e dopo qualche mese durante il quale non se n´era più sentito parlare ecco apparire una prima versione beta della prossima stabile.

Nelle scorse ore infatti il team di QT Creator ha reso disponibile QT Creator 3.5 Beta 1. Il rilascio intermedio prima di quella che dovrebbe essere, per numero di serie dell´aggiornamento, una vera e propria major release.

Ad ora non sarebbero disponibili particolari novità per quel che riguarda le future feature della versione, ma tramite il relativo post possiamo apprendere che a causa della mancanza di mantainer dovrebbe essere stato ufficialmente rimosso il supporto a BlackBerry, mentre nel contempo verrebbe rafforzato e migliorato sensibilmente quello per Android.

Ma non solo, chi fosse alla ricerca di tecnicismi vari e specifiche può consultare il comunicato ufficiale per il rilascio di QT Creator 3.5 Beta 1 a questo indirizzo.

Via | Phoronix

Ti consigliamo anche