In tanti ormai concordano su come questo sia uno dei momenti più favorevoli per iniziare a investire in criptovalute. Gran parte del merito è della recente corsa al rialzo di Bitcoin, che durante la fase di pre-halving ha raggiunto nuove quotazioni record sopra i 70.000 dollari (il precedente record a 69.000 dollari era stato stabilito nel 2021, a distanza di un anno dal terzo halving). Anche le previsioni degli esperti sono rosee: secondo gli analisti di Bernstein, Bitcoin salirà fino a 90.000 dollari già quest'anno.
Altrettanto importante però è scegliere la piattaforma giusta con cui investire in Bitcoin e in altre criptovalute. In Italia uno dei punti di riferimento è eToro, forte di un'esperienza di oltre dieci anni nel settore e di una community da 30 milioni di utenti in tutto il mondo.
I vantaggi di eToro per investire in Bitcoin e altre criptovalute
Esperienza e affidabilità prima di tutto: eToro è un broker di lungo corso, attivo nel settore fin dal 2007. In questi anni ha conquistato la fiducia di qualcosa come 30 milioni di utenti, costituendo così una delle più grandi community internazionali di investitori.
Questo consente a chi si avvicina per la prima volta al mercato delle criptovalute di entrare in una piattaforma dove è possibile non solo confrontarsi con veri esperti e prendere da loro spunto, ma anche di copiare i top trader attraverso la funzionalità Copy Trading.
A questo proposito, è bene sottilineare che il Copy Trading non costituisce una consulenza di investimento e che il proprio capitale è esposto a rischi.
Un ulteriore motivo per cui scegliere eToro è la sua Academy, grazie alla quale si può avere accesso a una notevole serie di risorse gratuite con cui poter imparare a muovere i primi passi nel mondo del trading.
Puoi registrare un nuovo account gratuito su eToro tramite questa pagina. Subito dopo l'iscrizione avrai libero accesso a un conto demo da 100.000 dollari virtuali con cui poter esercitarti e mettere in pratica quanto appreso con l'Academy.
eToro è una piattaforma che offre investimenti in azioni, criptovalute e trading di CFDs. Considera sempre che i CFDs sono strumenti finanziari complessi e presentato un alto rischio di perdita dell’investimento rapidamente. Il 51% degli investitori su eToro perdono soldi nelle transazioni di CFDs. Devi sempre considerare come funzionano i CFDs e il tuo limite finanziario. Queste comunicazioni sono da intendersi puramente illustrative e educative e non devono considerarsi in nessun modo consigli o raccomandazioni di investimenti. Ricorda che i risultati passati non sono indice di quelli futuri. Ricordati che il Copy Trading non rappresenta un consiglio finanziario. Il valore del tuo investimento può incrementare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio. Gli Asset Cripto sono altamente volatili e non regolamentati nei paesi dell’EU. Non esiste una protezione per il consumatore. Potresti dover pagare delle tasse sui tuoi possibili profitti. eToro USA LLC non offre CFDs e non si assume la responsabilità riguardo l’accuratezza o la completezza dei contenuti presenti su questo sito, creati direttamente dal nostro Partner.