Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

PHP 4 é morto: dal 5 febbraio 2008 solo PHP 5.2.0 o superiore

GoPHP5 è un progetto che punta ad incentivare l'abbandono di PHP4 entro febbraio: numerosi progetti hanno già aderito.
GoPHP5 è un progetto che punta ad incentivare l'abbandono di PHP4 entro febbraio: numerosi progetti hanno già aderito.
Link copiato negli appunti

"PHP 5 è il futuro di PHP ed un buon linguaggio di programmazione. Non dobbiamo permettere che PHP 4 dia una brutta immagine dello sviluppo PHP in generale."

Con queste parole Francois Zaninotto, uno dei due fondatori del framework PHP Symfony conferma il pieno appoggio al progetto GoPHP5. GoPHP5 è un movimento recente che ha un solo obiettivo: spingere la comunità  di sviluppatori, ma soprattutto di hosting, ad abbandonare definitivamente il supporto a PHP4 in favore dell'uso esclusivo di PHP5, nello specifico almeno la versione PHP 5.2.0 entro il 5 febbraio.

Hanno già  aderito a questa iniziativa importanti progetti come Typo3, phpMyAdmin, Drupal, Propel e Symfony. Chi vorrà  usare questi, e molti altri, applicativi a partire da febbraio 2008 sarà  costretto ad utilizzare PHP 5.

L'obiettivo è quello di obbligare i produttori di software, pannelli di controllo ma soprattutto hosting ad adeguarsi al supporto di PHP5, ad oggi poco diffuso.

Come ben saprà  chi frequenta questo blog, sono un convinto utilizzatore di PHP 5 ed ho abbandonato il supporto della versione 4 oramai da oltre un anno.
Sono curioso di leggere un eventuale commento di Matt... ed ovviamente il vostro!

Ti consigliamo anche