Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Photoshop Express arriva gratis su Windows 8

Link copiato negli appunti

Mentre si discute animatamente sul destino della Creative Suite e del suo passaggio alla sottoscrizione mensile della Creative Cloud, Adobe fa un piccolo regalo agli utenti di Windows 8. Da ieri, infatti, l'applicazione Photoshop Express è disponibile in download gratuito sullo store di Microsoft, con piena compatibilità  per Windows 8, Windows 8 Pro e Windows RT.

L'applicazione, già  da tempo nota e gettonata nel mondo iOS e in quello Android, permette in modo del tutto gratuito di accedere a delle funzioni di base per il photoediting. Non è di certo il software idoneo all'utente professionale o a chi vuole spingersi oltre al semplice ritaglio di uno scatto, inoltre di alternative pari sul mercato di certo non ne mancano. Ideata inizialmente per tablet e smartphone, però, il pregio di questa applicazione è di proporre un ambiente di lavoro - per quanto semplificato - familiare per chi ha già  dimestichezza con i prodotti della linea Adobe.

Come già  accennato, Photoshop Express assicura solo delle regolazioni di base, tra cui il ritaglio, la rotazione, l'inversione dello scatto sui suoi assi e la correzione degli occhi rossi dovuti all'utilizzo del flash. Inoltre, nel pacchetto sono presenti 15 filtri ed effetti, espandibili con altre funzioni aggiuntive, come la riduzione del rumore, a poco meno di 5 euro.

Si tratta di un'iniziativa davvero interessante, anche perché con questa scelta Adobe ha deciso di andare ben oltre tablet e smartphone per il suo Photoshop Express, sbarcando anche in ambiente desktop. Si tratta, in realtà , di una decisione un po' obbligata: volendo perseguire una scelta di diffusione più capillare possibile nell'universo dei dispositivi mobile, la softwarehouse non avrebbe mai potuto ignorare l'esistenza di tablet con in dotazione versioni specifiche di Windows 8, del tutto simili a quelle in uso proprio sui desktop.

Fonte: LifeHacker

Ti consigliamo anche