Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Perché dovresti migliorare oggi le performance del tuo sito

Un sito web lento può essere frustrante per gli utenti, ma soprattutto danneggiare la tua SEO. Come risolvere? Con Cloud Accelerator, il miglior servizio di cache offerto da Serverplan.
Un sito web lento può essere frustrante per gli utenti, ma soprattutto danneggiare la tua SEO. Come risolvere? Con Cloud Accelerator, il miglior servizio di cache offerto da Serverplan.
Link copiato negli appunti

Cloud Accelerator è un servizio di cache offerto dall'italiana Serverplan che ti permette di avere subito prestazioni rapidissime per il tuo sito web.

Nello specifico, parliamo di un sistema di cache in cloud capace di migliorare in modo importante le prestazioni del tuo portale, riuscendo a ridurre nettamente il rischio di pagine abbandonate o, se possiedi un e-commerce, di carrelli lasciati così senza ordini completati.

Per scoprire l'offerta Serverplan ti basta collegarti al sito ufficiale e poi selezionare la voce in alto "Cloud Server" che include il sottomenu "Cloud Accelerator" con tutte le informazioni di cui avrai bisogno.

Come funziona Cloud Accelerator e perché è così importante per il tuo sito web

Il sistema di cache in cloud di Serverplan memorizza una copia della pagina nella RAM la prima volta che un utente effettua la visita: questo ti permette di gestire un volume di traffico maggiore, migliorando al contempo le prestazioni del tuo blog WordPress o del tuo e-commerce basato su Magento o Woocommerce.

Sono proprio questi a ricevere i maggiori benefici da un sistema come Cloud Accelerator perché sono i negozi di rivendita online a dover mettere a disposizione degli utenti un'esperienza d'uso veloce e fluida, specialmente nel momento in cui si tratta di completare un acquisto.

Dovresti sapere infatti che qualsiasi secondo di tempo di caricamento su un sito di e-commerce corrisponde a un tasso di abbandono pari a circa l'8%, che comporta anche un calo dell'11% delle visualizzazioni e del 7% nelle conversioni. Il grafico seguente è una dimostrazione dei benefici apportati da Cloud Accelerator.

Cloud Accelerator Serverplan

Cloud Accelerator Serverplan

Cosa otterrai dunque acquistando adesso il servizio a 80€ al mese IVA?

  • Tempi di caricamento il 70% più veloci
  • 50% di aumento delle vendite
  • 40x aumento delle capacità del tuo sito web

Il tutto accedendo ad una console avanzata di amministrazione che ti fornirà un quadro completo dell'andamento del tuo traffico e delle relative prestazioni. In tempo reale avrai modo di conoscere numerose informazioni che ti saranno utili per migliorare sempre di più le performance del tuo sito.

Scopri Cloud Accelerator di Serverplan e rivoluziona le prestazioni web della tua attività: scoprirai i benefici immediati di un sito veloce, prestante e affidabile, con ripercussioni positive per il tuo brand.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche