Tra le password dei vostri account annoverate ancora sequenze di numeri 1-2-3-4, la vostra data di nascita o il nome del vostro animale domestico? Se avete risposto sì ad almeno una di queste condizioni, è molto probabile che vi serva un buon password manager. Perché? Perché più le password sono deboli, maggiore è il rischio di imbattersi in una truffa online.
LastPass è un password manager affidabile, capace di aiutare le persone a semplificare la loro vita digitale con un gestore di password che genera, conserva e inserisce in automatico password sicure al loro posto. Disponibile in una versione gratuita, che consente di salvare un numero illimitato di password, offre anche una versione premium a pagamento che assicura una protezione online a 360 gradi.
Potete iniziare a usare LastPass Free da subito collegandovi alla pagina dedicata del sito ufficiale. Nella stessa pagina è disponibile anche la prova gratuita del piano Premium: al termine dei 30 giorni potete decidere se rinnovare o meno, senza costi aggiuntivi. A questo proposito, vi confermiamo che non è necessario indicare una carta di credito al momento dell'iscrizione alla prova gratuita di un mese di LastPass Premium.
Le principali differenze tra le versioni Free e Premium di LastPass
Il gestore di password LastPass consente di accedere a tutte le vostre password da due tipologie di dispositivi: computer e device mobili. C'è però una differenza sostanziale tra la versione Free e quella Premium: con la prima è possibile accedere da un unico dispositivo, mentre con la seconda non vi è alcun limite di accesso.
Altri due elementi in cui il piano Free è diverso da quello Premium sono la condivisione di credenziali e password e l'accesso di emergenza: nella versione gratuita tali funzionalità sono assenti, al contrario se decidete di sottoscrivere la versione Premium dopo averla provata gratis per 30 giorni beneficerete anche di queste utili opzioni.