Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ospitare immagini su servizi esterni

Consigli sugli hoster di immagini.
Consigli sugli hoster di immagini.
Link copiato negli appunti

Non darà informazioni in questo post, ma cercherà piuttosto consigli da chi eventualmente si sia trovato ad affrontare situazioni simili.

Dopo aver avuto problemi con il suo hoster per via dell'eccessivo consumo di banda, un amico mi ha chiesto se e quanto convenga spostare le immagini su un servizio esterno, essendo proprio le foto all'origine del problema (niente roba zozza, sia chiaro:) ).

Per quanto ne so esistono servizi ad hoc, ma non li ho mai provati direttamente. Per l'entità  del sito (tutt'altro che infima comunque, considerato quanto detto prima sulla banda) non me la sono sentita di indirizzarlo su cose come Amazon S3, di cui pure ho sentito parlare bene, anche perché la gestione non è propriamente alla portata di tutti. A parte i nomi di questo o quel servizio, mi piacerebbe avere informazioni su quali dovrebbero essere le variabili da valutare nella scelta (è stato messo in guardia su alcuni servizi per via dei frequenti downtime o delle performance molto differenti rispetto a quelle pubblicizzate quando per esempio si usano fuori dagli Stati Uniti). Ah, la gratuità  non è un requisito necessario, ma il budget non dovrebbe andare oltre i 30/40 Euro all'anno, e soprattutto dovrebbe essere un servizio che offre funzionalità  specifiche per la gestione delle immagini (tipo la creazione automatica di thumbnail). Inutile quindi consigliare questo o quell'altro host generico. Grazie in anticipo a chi vorrà  condividere la sua esperienza.

Ti consigliamo anche