Il primo fitness band di Oppo è stato progettato per assomigliare all'Amazfit Band 5 e al Mi Smart Band 6, due fitness tracker che sono stati recentemente messi alla prova nelle recensioni dei consumatori. La struttura in policarbonato garantisce una resistenza all'acqua di 5 ATM. Lo schermo AMOLED ha la stessa risoluzione dell'Amazfit Band 5 con 126 x 294 px. La densità di pixel di 291 ppi rimane costante con una diagonale del display di 1,1 pollici. Il Mi Smart Band 6 vanta una risoluzione di 152 x 486 px su una diagonale di 1,56 pollici, che lo rende il vincitore indiscusso di questo confronto. Acquistalo su Amazon a soli 29,99€ invece di 49,90€.
Non è presente una funzione di auto-oscuramento, ma piuttosto un cursore con cinque impostazioni di luminosità. Alcuni dei sensori includono un accelerometro a tre assi, mentre altri misurano cose come la frequenza cardiaca e la saturazione di ossigeno tramite ottica (SpO2).
La band richiede quindi all'utente di scaricare l'app HeyTap per stabilire una connessione con il dispositivo mobile. Gli interessati possono scaricare ColorOS dal Play Store di Google o dall'iTunes App Store. Per condurre il test è stato utilizzato un iPhone 12 Pro. Per passare da un quadrante all'altro è sufficiente scorrere orizzontalmente, un tocco di classe. I widget di Oppo sono diversi da quelli di altri wearable. Una breve pressione sul quadrante dell'orologio, indipendentemente dall'opzione scelta, rivelerà un pannello con informazioni quali la durata attuale della batteria, la presenza di una modalità silenziosa e lo stato di connessione dello smartphone. Se il lettore musicale del telefono è in riproduzione, Oppo fornirà una scorciatoia per controllare il lettore in basso a sinistra dello schermo.
Oltre alla ricerca standard dello smartphone, al cronometro e al timer, queste funzioni forniscono anche previsioni a due giorni e informazioni sul meteo. Sia l'Honor V20 che l'iPhone 12 Pro erano compatibili con i controller remoti dell'unità di prova, rispettivamente per la fotocamera e il lettore musicale. Lo smartphone trasmette alle cuffie le informazioni sull'ID del chiamante e altri dettagli sulle chiamate in arrivo. Anche se si ignorano le chiamate o si toglie il polso dalla fascia, il telefono continua a squillare.
La frequenza cardiaca giornaliera e la saturazione di ossigeno nel sangue durante la notte vengono registrate automaticamente dall'Oppo Band Sport. Anche le letture manuali effettuate durante il giorno possono essere visualizzate nella registrazione. Approfitta ora dello sconto del 40% e acquistalo su Amazon; se ti abboni a Prime la spedizione è gratuita.