Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

OneTab: ridurre il consumo di RAM delle schede di Chrome

Link copiato negli appunti

Chi usa Chrome sa quanta RAM possano arrivare a consumare tante schede aperte contemporaneamente. Ogni sito una scheda, ogni scheda un nuovo processo di Chrome. Puà tornare utile allora un'estensione: OneTab. Quest'ultima si occupa di salvare tutte le schede aperte in Chrome in un unico tab, creando una lista delle pagine aperte, ripristinabili successivamente con un clic.

Con OneTab è possibile ripristinare tutte le schede aperte oppure selezionare quale riaprire. L'estensione crea una lista cliccabile di URL, nulla di eccezionale insomma, ma può rivelarsi molto utile nella sua semplicità . La lista di URL può essere anche esportata, oppure se ne può importare una per aprire di colpo più indirizzi contemporaneamente.

I commentatori più attenti su Hacker News hanno fatto notare che l'estensione non sarebbe poi tanto utile perché esiste già  la funzione built-in di Chrome che permette di creare un bookmark con tutte le schede aperte ma, a mio avviso, OneTab è più facile da usare e più veloce, inoltre ha funzioni aggiuntive come l'esportazione che possono essere interessanti per condividere una sessione di navigazione con un altro utente di Chrome.

Download: OneTab

Ti consigliamo anche