Un passo fondamentale per avviare un progetto online è costituito dalla scelta di un hosting. Dalla piattaforma che ospita il proprio sito infatti, dipendono non solo le performance dei caricamenti dello stesso, ma anche la protezione da eventuali attacchi hacker.
Anche se i provider che offrono servizi di hosting sono molti, non tutti sono in grado di proporre anche velocità e sicurezza. In gran parte, quelli che offrono adeguati servizi in entrambi i casi, si rivelano alquanto costosi.
Una delle poche eccezioni in tal senso è Hostinger, una piattaforma attiva dal 2004 che negli ultimi anni ha visto crescere a dismisura i propri clienti. All'alta qualità infatti, tale provider aggiunge anche prezzi molto concorrenziali.
Con l'offerta Hostinger sconti del 70-75% sull'hosting per il tuo sito
Altra caratteristica legata ad Hostinger sono tre distinte tipologie di sottoscrizione che, a seconda del caso, si adattano a siti con una diverse esigenze.
Per chi muove i primi passi in questo ambito, per esempio, Single Web Hosting rappresenta una delle soluzioni migliori possibili.
Si parla infatti di un hosting adatto a siti con un numero contenuto di visite mensili (circa 10.000) con uno spazio Web da 30 GB rigorosamente su memoria SSD. A ciò si aggiunge il certificato SSL gratis incluso e un account email. Il tutto, grazie allo sconto del 75%, con la sottoscrizione annuale, per soli 0,99 euro al mese.
Stessa percentuale di sconto per Premium Web Hosting. Questa formula prevede la possibilità di gestire fino a 100 siti Web e di usufruire di 100 GB di spazio su SSD. In tal senso, grazie allo sconto di cui abbiamo parlato, è possibile ottenere l'hosting per appena 1,99 euro al mese.
Infine, per chi lavora già in rete da tempo, Business Web Hosting rappresenta quanto di meglio ha da offrire Hostinger. Parliamo, di 200 GB di spazio dati, backup giornalieri e CDN gratis. Con il 70% di sconto, è possibile ottenere questo servizio per appena 2,99 euro al mese.