Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Nuovo Windows Phone 8 SDK: condivide API e core con WinRT

Link copiato negli appunti

Redmond. Nonostante il numero di annunci dei giorni scorsi la BUILD conference riserva ancora sorprese per gli sviluppatori. E' stato infatti annunciato il nuovo SDK per Windows Phone 8 e la novità  è che condividerà  un kernel di base ed il set di API per i controlli con Windows 8.

L'SDK fornisce il necessario per creare applicazioni sia per la versione 7.5 sia per la 8: contiene la versione gratuita di Visual Studio 2012 Express dedicata allo sviluppo di applicazioni per il telefono.

L'evoluzione della piattaforma, però, segna la definitiva discontinuità  (annunciata) rispetto alle versioni precedenti: non si possono sfruttare le nuove caratteristiche destinate a Windows Phone 8 per produrre applicazioni per i vecchi modelli.

D'altra parte le piattaforme per scrivere software per i sistemi Microsoft convergono e questo si può considerare un fatto positivo, perché dà  la possibilità  ai programmatori di scrivere codice per Windows 8 e di portarlo con estrema facilità  su Windows Phone 8 e viceversa.

L'ulteriore notizia, di non poco conto, è la promozione per acquisire un account da sviluppatore Windows Phone, disponibile a soli 8$ per questa settimana, contro i consueti 99$.

Ti consigliamo anche