Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Nuovo sistema anti-spam di Siteground: cos'è e come funziona?

Su Siteground in arrivo un nuovo e innovativo sistema anti-spam che sfrutta l'apprendimento automatico per proteggere le caselle di posta.
Su Siteground in arrivo un nuovo e innovativo sistema anti-spam che sfrutta l'apprendimento automatico per proteggere le caselle di posta.
Link copiato negli appunti

Se è vero che inserire un form di contatto sul proprio sito Web è pressoché d'obbligo, ciò comporta spesso a doversi confrontare con una marea di spam.

Oltre ad essere molto fastidioso, questo può causare danni non da poco: tra la marea di e-mail inutili infatti, possono trovarsi anche alcune reali e importanti che, vista la mole di "spazzatura", facilmente vanno perse nella quantità.

Risulta dunque essenziale trovare un sistema anti-spam adeguato e, in questo senso, Siteground ha recentemente presentato una nuova soluzione a questo annoso problema.

Nel corso del mese di dicembre infatti, il noto provider ha avviato la migrazione dei siti su una nuova piattaforma. Questo cambiamento non comporta nessun impegno da parte dei clienti che utilizzano il DNS centralizzato.

Il sistema in questione, oltre ad avere un meccanismo di apprendimento automatico rispetto alla gestione delle mail ricevute, offre anche altre soluzioni interessanti.

Il sistema anti-spam di Siteground adotta un meccanismo di apprendimento automatico

Siteground, con questo nuovo sistema anti-spam, consente al cliente di comunicare direttamente al sistema di protezione anti-spam.

Ciò permette di indicare direttive per un determinato mittente, agendo con eventuali blocchi preventivi. Aggiungendo un indirizzo email o un intero dominio alla lista dei Bloccati o Consentiti, è possibile indicare come si desidera trattare una determinata casella di posta.

Questa nuova soluzione rappresenta solo uno dei tanti vantaggi legati a questo provider. Stiamo infatti parlando di una delle piattaforme leader nel settore a livello mondiale, ideale per l'hosting di qualunque tipo di sito Web.

A rendere particolarmente interessanti le proposte di Siteground, vi sono le alte velocità proposte in fase di caricamento delle pagine. Grazie alle più innovative tecnologie del settore, le tempistiche possono raggiungere un miglioramento fino al 500% rispetto alla concorrenza.

Infine, va ricordato come Siteground offra attualmente delle promozioni molto interessanti.

Si parla, infatti, di vari sconti sui piani che possono raggiungere anche il 76%.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche