Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Mozilla aggiorna Firefox alla versione 2.0.0.13

Link copiato negli appunti

Puntuale abbastanza per coccolarci e farci sentire al sicuro, Mozilla ha aggiornato la release stabile Firefox alla versione 2.0.0.13. Come al solito non ci sono novità sostanziali (per quelle è consigliabile dare una sbirciatina a Firefox 3) ma vengono solo applicate delle correzioni necessarie a garantire che il browser continui a meritare il titolo di browser più sicuro al mondo.

Tra le varie vulnerabilità corrette, ce n´è una che riguarda contemporaneamente sia Firefox che la Java Virtual Machine di Sun. Per quanto, tecnicamente, il baco sia colpa della JVM, gli sviluppatori del panda rosso hanno preferito inserire una contromisura anche in Firefox. Sun ha comunque provveduto, in tempi brevi, a correggere il problema direttamente nella JVM, ma preoccuparsi in due in questi casi non può che far bene.

È stato aggiornato anche SeaMonkey, giunto alla versione 1.1.9, l´erede della suite all-in-one Mozilla (e prima ancora Netscape): avendo una stessa base comune, i problemi risolti sono gli stessi e anche SeaMonkey non ha introdotto novità sostanziali. A breve dovrebbe essere rilasciato anche un aggiornamento per Thunderbird, il client di posta elettronica.

Ovviamente è consigliato a tutti l´aggiornamento: per tutti è sufficiente lasciarsi cullare dagli aggiornamenti automatici integrati in Firefox e compagni. Per chi volesse scaricare il software ex-novo, è disponibile Firefox 2.0.0.13, in Italiano e altre decine di lingue.

Ti consigliamo anche