Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Microsoft Defender: protezione di rete per Android e iOS

Microsoft ha annunciato l'implementazione della protezione di rete in Microsoft Defender for Enpoint per dispositivi Android e iOS.
Microsoft ha annunciato l'implementazione della protezione di rete in Microsoft Defender for Enpoint per dispositivi Android e iOS.
Link copiato negli appunti

Microsoft ha recentemente annunciato l'introduzione di una nuova funzione in Microsoft Defender for Endpoint che va ad aiutare le organizzazioni nell’individuazione di eventuali punti deboli che interessano i dispositivi Android e iOS nelle loro reti aziendali.

Microsoft Defender: su Android e iOS arriva la protezione di rete

Una volta attivata la feature, Microsoft Defender fornisce protezione agli utenti mobile e invia notifiche apposite quando rileva problemi sul network. Le minacce che può individuare includono pure dispositivi hardware per effettuare l’hacking delle reti WI-Fi che i malintenzionati possono adoperare per acquisire i dati condivisi all’intero del network di riferimento.

Riportiamo di seguito, in forma tradotta, quanto dichiarato da Microsoft al riguardo.

Mentre il mondo continua a dare un senso alla trasformazione digitale, le reti stanno diventando sempre più complesse e forniscono una strada unica per attività nefaste se lasciate incustodite. Per combattere questo, Microsoft offre una funzione di protezione della rete mobile in Defender for Endpoint che aiuta le organizzazioni a identificare, valutare e correggere i punti deboli degli endpoint con l'aiuto di una solida intelligence sulle minacce.

Da notare che il nuovo sistema di protezione avvisa gli utenti pure di cambiare rete nel caso in cui venga stabilito il collegamento a un network sospetto o non protetto e invia notifiche push nelle aree in cui sono presenti reti Wi-Fi libere.

La nuova funzionalità è attiva per impostazione predefinita, ma eventualmente può essere disattivata andando ad agire sulle impostazioni del servizio.

Un’altra cosa da tenere presente è che il colosso di Redmond offre informazioni dettagliate sulla configurazione della protezione di rete del dispositivo mediante l’interfaccia di amministrazione di Microsoft Endpoint Manager.

Chi non si reputa soddisfatto del funzionamento di Microsoft Defender, può valutare di affidarsi all'uso di una soluzione antivirus alternativa altrettanto affidabile, come i prodotti di casa Bitdefender.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Ti consigliamo anche