Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Knoppix 7.0 presentata al CeBIT 2012

Link copiato negli appunti

Il CeBIT 2012, uno degli eventi più importanti per l´industria digitale in programma dal 6 al 10 marzo ad Hannover in Germania, quest´anno ha accolto anche l´ingegnere Klaus Knopper, creatore della nota distribuzione live Knoppix e giunta alla versione numero sette in versione LiveDVD, per processori 32 e 64 bit.

Molti sono i cambiamenti "sotto al cofano" per questa distro basata su Debian Wheezy, ad iniziare dal kernel Linux 3.2.4 e i driver video esclusivamente open source, data la difficoltà nell´uso di quelli proprietari. Il parco software include i browser Chromium e Firefox - quest´ultimo preferito per via delle funzioni di accessibilità - Libreoffice, OpenShot e una release di sviluppo di Wine, insieme a Flash Player e Adobe Reader.

In questa release si è puntato molto all´accessibilità: oltre al già citato Firefox, è stato inserito il programma di riconoscimento vocale Simon Listens ed eViacam, un sistema di puntamento del mouse in base allo spostamento della testa. Sul sito ufficiale la nuova versione sarà inserita tra pochi giorni.

Ti consigliamo anche