Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Installare Firefox 5 Beta su Ubuntu 11.04

Link copiato negli appunti

In corrispondenza del rilascio di Firefox 5 Beta 1, è stato creato Firefox-Next, il Personal Package Archive, per i possessori di Ubuntu 11.04 e 10.10, che consente un´installazione semplice e indolore delle versioni Beta del browser di casa Mozilla.

Firefox-Next PPA permetterà, appunto, l´installazione delle sole versioni Beta, eliminando alla radice il tedio dei continui aggiornamenti cui i PPA per i canali development ci hanno abituato.

Al fine dell´installazione di Firefox 5 Beta, è quindi sufficiente dare:

sudo add-apt-repository ppa:mozillateam/firefox-next
sudo apt-get update
sudo apt-get install firefox

Il cambio di major release, come noto, riflette maggiormente il cambio di politica sui rilasci che reali e significativi cambiamenti rispetto a Firefox 4.

E difatti, come già precisato, la beta release della quinta versione del navigatore vanta una sola primizia, il supporto alle animazioni CSS, e invece pone l´accento (a detta dei programmatori) su miglioramenti ad ampio raggio (canvas, JavaScript, performance su memoria e rete, supporto agli standard HTML5, XHR, canvas, spell checking e, last but not least, una non meglio precisata miglior integrazione per i desktop environment delle distribuzioni Linux).

Ti consigliamo anche